I migliori

La domanda che spesso si fa una persona quando decide di comprare un aspirapolvere robot è: quali sono i migliori in commercio?

Abbiamo quindi deciso di raccogliere quelli che, a mio giudizio, sonoi migliori aspirapolvere robot ed i migliori lavapavimenti robot attualmente in commercio.

I migliori robot aspirapolvere

Vileda VR101

Il Vileda VR101 rientra nella classifica dei migliori aspirapolvere robot per il suo rapporto qualità/prezzo. Ad un prezzo davvero contenuto offre due modalità di pulizia, i sensori del vuoto che impediscono al robot di cadere da eventuali scale o balaustre e ben due sistemi di navigazione.

Rowenta RR6943

Il Rowenta RR6943 è un condensato di funzioni nella sua fascia di prezzo. E’ dotato di batteria al litio che offre una lunga durata, è programmabile, rendo possibile un programma ogni giorno della settimana e ha ben tre programmi di pulizia che consentono al robot aspirapolvere tre modalità di movimenti differenti in base alle caratteristiche del pavimento.

LG VRE 610 bkc

Questo aspirapolvere robot è sicuramente dotato di tantissime funzioni. E’ dotato di una navigazione intelligente, infatti, grazie ad una telecamera posta nella parte superiore riesce a mappare le stanze e varia in automatico il proprio programma in funzione delle caratteristiche degli ambienti. E’ dotato anche di un assistente vocale multilingua che, in caso di difficoltà, spiega il problema riscontrato.

Xiaomi Mi Robot


La Xiaomi è sicuramente la marca del momento che si è aperta al mercato internazionale solo recentemente. Lo Xiaomi Mi Robot è possibile gestirlo direttamente dall’app dedicata sul cellulare (Mi Home), ha due ore e mezza di autonomia di lavoro e garantisce ottime prestazioni anche su superfici irregolari

Irobot Roomba 865

Il Roomba 865 ha un’aspirazione molto potente abbinata ad una doppia spazzola multisuperficie. E’ dotato di una particolare tecnologia che gli permette di individuare i punti che necessitano di maggior pulizia per intervenirci in maniera mirata con un’azione più incisiva.

Rowenta RR8024 vh

Niente da dire, il Rowenta RR8024 vh è, al momento, il non plus ultra fra gli aspirapolvere robot. Grazie al suo innovatiovo motore digitale garantisce prestazioni migliori nel tempo ed altissime prestazioni su qualsiasi tipo di superfici (anche sui tappeti) ed un sistema di navigazione altamente sofisticato. Il tutto è facilmente programmabile tramite app. Anche l’occhio vuole la sua parte e questo modello ha un design unico ed eccezionale.

I migliori robot lavapavimenti

Vileda Virobi

Il costo davvero contenuto è il punto di forza di questo Vileda Virobi. Non è il più completo e non ha altre funzioni se non quella di catturapolvere con panno elettrostatico, ma è sicuramente un robot utile nella gestione quotidiana della pulizia della casa.

Ilife V5s pro

L’Ilife V5s pro è uno dei più completi robot in circolazione ad un prezzo molto contenuto per la categoria. Ha la doppia funzione di aspirare e lavare i pavimenti ed è particolarmente indicato per le superfici dure.

iRobot Braava 390t

L’iRobot Braava 390t è senza dubbio uno dei migliori  lavapavimenti in circolazione. Lava sia a secco che con l’acqua e ha la mappatura dell’ambiente da pulire. Cosa non da poco è estremamente silenzioso essendo stato pensato per essere usato anche di notte